Back School
Back School
La Back School è un’attività indicata per riacquisire un uso corretto della colonna vertebrale nell’attività quotidiana, nell’ambiente di lavoro e nello sport. È inoltre un ottimo approccio preventivo alle rachialgie (mal di schiena). La Back School, che letteralmente significa “scuola della schiena”, non è soltanto un tipo di ginnastica, ma una vera e propria scuola, perfetta per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia.

A cosa serve la Back School?
L’obiettivo della Back School non è quello di ridurre il dolore, ma di rimuoverne la causa: la maggior parte dei dolori che sentiamo alla schiena è dovuta ad una scarsa consapevolezza del corpo e in particolare della colonna vertebrale, delle posture e dei movimenti scorretti che eseguiamo ogni giorno.

Come si svolge?
La Back School prevede esercizi di respirazione, di stretching, di mobilitazione articolare e di propriocezione posturale. L’attività è in grado di rafforzare la muscolatura di media e bassa tonicità. L’attività si svolge in gruppo o in seduta singola, a seconda della sede del Centro.

Altri Percorsi Posturali

Chiama per una consulenza

Oppure compila il Form. Ti chiamo io